Conosciuta anche come Occhio di Tigre blu, occhio di falco o crocidolite, la Rodusite ha proprietà analoghe al classico occhio di tigre dorato, ma la sua varità blu scuro la rende molto apprezzata sin dall'antichità come talismano per dare coraggio, serenità e calma.
Setosa e vestita di sfumature oceaniche, la pietra Occhio di tigre blu è piena di energia calmante e nota per la sua capacità di portare equilibrio emotivo, comfort e armonia a tutti coloro che fanno appello alle sue proprietà protettive. L'Occhio di Tigre blu è conosciuto anche con altri nomi: Occhio di Falco, Occhio di Tigre, Occhio di Falco, Occhio di Bue e Ferro di Tigre. . È possibile ottenere l'Occhio di tigre d'oro, l'Occhio di tigre rosso e l'Occhio di tigre blu, ognuno con le proprie proprietà. La versione di colore blu condivide vibrazioni simili a quelle del classico Occhio di Tigre, in quanto è il punto di transizione tra una pietra che si trasforma da Occhio di Falco a Occhio di Tigre e in questa prima fase intreccia gli elementi spirituali del blu.
Fin dall'antichità, l'Occhio di tigre è stato collegato all'energia del dio del sole Ra ed era amato come talismano in battaglia grazie al suo soffio di coraggio e alla sua rara resilienza Questa pietra portafortuna si trova in India, Brasile, Canada e Namibia. Approfondiamo le proprietà curative dell'Occhio di tigre blu. L'Occhio di Tigre blu riunisce un'intera serie di sfumature curative. Può essere blu tempestoso o con sfumature turchesi, ma può anche avere sfumature più scure e increspature d'oro o d'ambra sulla sua superficie. L'occhio di tigre blu è un simbolo di forza. Richiama il coraggio, rafforza la forza di volontà e aiuta coloro che lo indossano a superare ogni tipo di sfida nella loro vita. I cristalli curativi blu sono noti anche per favorire la comunicazione, il flusso, la chiarezza mentale e la pace interiore.