Riolite

    Riolite

    La Riolite è un diaspro, che solitamente si trova di colore verde, ma una sua variante più rara presenta una colorazione maculata, per questo viene conosciuto come Pelle di leopardo o giaguaro; il diaspro leopardato è una forma di biossido di silicio che ha incluso diversi tipi di minerali, materiali organici o altri ossidi con una percentuale di circa il 20%.

    Si può estrarre solo dal Brasile e dal Messico, anche se in alcune zone dell'Africa è possibile trovare, seppur in minor quantità, alcune formazioni rocciose di riolite.

    Il diaspro leopardato è una pietra con proprietà simili alla cacoxenite, per cui ci aiuterà molto nei viaggi e nelle esperienze di meditazione, permettendoci di allontanare le energie negative, dandoci forza e vitalità. Quando riusciremo ad entrare in sintonia con le vibrazioni della pietra riusciremo ad avere risposte armoniose non per i nostri desideri, ma per i nostri bisogni, permettendoci di crescere da un punto di vista spirituale e personale.

    Ci permetterà di avere un sostegno nei moment di stress e ansia, portando pace e serenità ai nostri stati emotivi, facendoci capire che non è impossibile affrontare anche nuove situazioni.

    Queste sue caratteristiche ci permettono di affrontare anche test ed esami, allontanando lo stress dovuto all'agitazione della prova, e dandoci una sorta di calma interiore e mentale.

    Al pari dell'howlite blu, è una pietra che stimola la creatività e la memoria, ma a differenza dell'howlite, la riolite ci permette di esprimere le nostre emozioni attraverso l'arte, per cui è anche molto indicata nelle relazioni amorose quando non troviamo le parole per esprimere i nostri sentimenti.

    Torna al blog

    Lascia un commento

    Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.