Il Quarzo verde è una varietà di quarzo minerale macrocristallino, che ha intrappolato al suo interno clorite o cromo, che gli conferiscono il suo caratteristico colore verde.
Il quarzo verde si collega al chakra del cuore, stabilizzandolo e risuonando con le energie vibrazionali dell'amore, trasformando le energie negative in positive, attirando prosperità e stimolando la creatività. Ci permette anche di avere una certa stabilità emotiva, permettendoci di rilasciare le energie emotive negative che abbiamo intrappolato al nostro interno.
Il quarzo verde ha molti significati, tra cui i seguenti:
Migliora il flusso di fortuna. Il quarzo verde è una gemma benefica che potete usare per uscire da un periodo di stagnazione. Vi aiuterà a eliminare il blocco energetico. Inoltre, questa pietra è essenziale da usare se desiderate ritrovare l'abbondanza di gioia nella vostra vita.
Guarisce la sete d'amore. Questa gemma di colore verde è piena di energia d'amore. Per questo è essenziale per guarire la sete d'amore e appagare la mente. È anche utile da usare se si desidera guarire i sentimenti esauriti dall'amore o dalle relazioni umane.
Regola l'equilibrio energetico. Il quarzo verde è essenziale per purificare le energie negative che possono causare disarmonia. Si usa anche per evitare di farsi controllare dalle emozioni negative.
Migliora l'intuizione di chi la possiede. La pietra ha la capacità di percepire l'energia negativa, permettendo così di evitarla. È anche molto famosa come amuleto che aiuta ad allontanare gli spiriti maligni. Questa gemma può guidare la vita nella giusta direzione. È ottima per coloro che pensano troppo e scelgono di seguire strade sbagliate.