Quarzo Neve

Quarzo Neve

Il quarzo di neve è proprio questo: quarzo puro e fresco come la neve. A volte viene chiamato "quarzite", "quarzo bianco" o "quarzo latteo". Il quarzo è il minerale più comune sulla Terra e il bianco è il suo secondo colore più comune. Ma non c'è nulla di comune nella bellezza e nella versatilità delle perle di quarzo bianco. I cercatori d'oro ne conoscono il valore. Quando vanno alla ricerca dell'oro, tengono gli occhi aperti per il quarzo bianco, perché l'oro che cercano è spesso legato ad esso.
Oltre ai gioielli, il quarzo bianco viene spesso utilizzato per la realizzazione di piani di lavoro, piastrelle decorative e altre opzioni di arredamento.

Quarzo neve e innocenza sono quasi sinonimi, per questo si dice che indossarlo ci aiuti a guardare le cose da una prospettiva infantile, senza preconcetti o cinismi. Questa pietra calma e rilassante è ritenuta utile per la meditazione, con tutte le proprietà del quarzo chiaro, ma in modo più delicato. I praticanti delle tecniche di guarigione con i cristalli la considerano una pietra purificatrice, utilizzata per la purificazione a livello spirituale e per rafforzare il sistema immunitario a livello fisico. Alcuni aderenti ritengono che questa versione del quarzo favorisca l'allattamento nelle neomamme.
Questa pietra è stata associata al chakra della corona. Si ritiene che riduca la testardaggine dei Capricorni, l'intolleranza dei Gemelli e il bisogno di potere dei Leone.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.