Prasiolite

Prasiolite

La prasiolite, conosciuta anche come ametista verde, rafforza la pace e la calma e porta generosità, crescita, salute, felicità, armonia, stabilità e fertilità. Il verde è il colore della natura e come tale aiuta ad alleviare le tensioni e le irritazioni. Simboleggia il rispetto di sé e il benessere. Indossare il verde fa da ponte tra il chakra del plesso solare (sede della volontà), il chakra del cuore e i chakra del terzo occhio e della corona. Questo lo rende ideale per integrare il corpo, la mente e lo spirito in un insieme unificato.

La Prasiolitte ha le stesse proprietà dell'ametista viola. Apporta energie di serenità e compostezza e migliora la capacità di gestire tutte le responsabilità, come un cigno che scivola sulla superficie dell'acqua, pur remando sotto la superficie.

Un tempo l'ametista era indossata sulle piastre pettorali dei sommi sacerdoti ed era conosciuta come "pietra della spiritualità e dell'appagamento". È un meraviglioso facilitatore per aiutarvi a trasformare le vostre energie inferiori in frequenze più elevate sia a livello spirituale che etereo. Pietra che rappresenta il processo di una completa metamorfosi, è la farfalla del mondo delle gemme. Vi incoraggerà a dispiegare le vostre ali in una gloriosa esibizione di bellezza, dall'oscurità del vostro bozzolo al pieno volo.

L'ametista è una gemma con profondi poteri di guarigione e pulizia e storicamente nota per aiutare a liberarsi dalle dipendenze da sostanze e persone. Aiuta a cancellare le energie negative e intossicanti e i modelli comportamentali. Rivolgendo l'amore all'ametista, l'energia viene aumentata e restituita a chi la indossa e aiuta a eliminare i modelli comportamentali negativi e tossici.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.