Opale

    Opale

    L'opale è una delle gemme più colorate al mondo. Ne abbiamo tantissime varietà, e grazie a questo sfarzo di colori, intrappolato dentro una lucentezza vitrea, perlacea e cerosa, viene riconosciuta sin dall'antichità per la bellezza.

    Il nome Opale deriva dal latino "opalus" che significa "pietra preziosa"; conosciuto come PIetra degli Occhi, ispira purezza, fortuna, amore, speranza, felicità, innocenza e calma.

    La pietra di Opale è nota soprattutto per la sua capacità di portare in superficie le caratteristiche e i tratti positivi di una persona, captando pensieri, desideri, sentimenti ed emozioni delle persone e di amplificarli.

    Sebbene di Opale ne esistano tante varietà e tanti colori, sono state create 3 grandi macro categorie ove selezionare le varie gemme:
    1) Opale prezioso: detto anche Opale Arcobaleno, è il più raro con un "gioco di colori" unico.
    2) Opale comune: si trova in tutto il mondo e presenta colori con una lucentezza lattiginosa
    3) Opale di fuoco: ha un viraggio dal trasparente al traslucido con colori rosso, giallo e arancio.

    Le proprietà emotive dell'Opale sono associate ad erotismo, desiderio, sessualità, amore e seduzione, permettendoci di vivere in armonia con il nostro corpo, diventando più onesti verso noi stessi; esaminando a fondo i nostri stati emotivi impareremo ad assumerci la responsabilità di come ci sentiamo, gestendo le ferite del passato e controllando i nostri sentimenti.

    Essendo molteplici le varietà di Opale, alcune richiamano come nome il luogo di estrazione altre il colore, infatti abbiamo:

    Opale Andino
    Opale a bande
    Opale Nero
    Opale Rosa
    Opale di Cristallo
    Opale Muschiato
    Opale di Cera
    ... e molti altri.

    Torna al blog

    Lascia un commento

    Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.